Rispondi all’argomento  [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Futuro Viola: Cittadella, Stadio, Squadra. 
Autore Messaggio
Capo curva
Capo curva

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su Orkut
In questo topic ci dedichiamo alla disquisizione sul futuro della nostra Viola. Stadio nuovo, Cittadella, squadra..... Potete parlarne tranquillamente qua. Buona discussione.

STRAGE DI RANDAGI IN UCRAINA - IO BOICOTTO EURO 2012!

12 ott 2011, 11:51
Profilo WWW
Capo curva
Capo curva

Che dire, spero che prendano la decisione sullo stadio alla svelta e che comincino presto i lavori.

12 ott 2011, 11:57
Profilo WWW
Capo curva
Capo curva

Un pò di giorni fa si sentiva parlare di una possibile proposta del Comune di realizzare Stadio e qualche negozio nell'area del Mercafir. Non si è saputo più nulla?

12 ott 2011, 12:05
Profilo WWW
Capo curva
Capo curva

In realtà io avrei capito che stanno andando avanti per questa strada.

12 ott 2011, 12:13
Profilo WWW
Simpatizzante
Simpatizzante

Si la direzione per adesso pare quella dell'area MERCAFIR per il nuovo stadio. Ieri ci sono stati nuovi contatti fra Fiorentina e opposizione consiliare .... e anche loro si sono detti favorevoli ad un progetto di questo genere ... politicamente quindi non ci dovrebbero essere ostacoli ... adesso mancano: volontà e soldi.
Poi interverrà la burocrazia a rallentare il tutto ... ma intanto partiamo.

12 ott 2011, 12:58
Profilo WWW
Tifoso
Tifoso

Rispetto a quando si parlava della Cittadella, sembra esserci un intenzione maggiore da ambo le parti nel realizzare questo progetto. Speriamo bene sarebbe davvero un passo importante per la Fiorentina.

12 ott 2011, 13:08
Profilo
Capo curva
Capo curva

Infatti. I contatti sono sempre maggiori e da entrambi le parti sembra esserci ottimismo. Forse è arrivato il momento del nuovo stadio. Spero solo lo facciano con gli spalti addosso al campo in modo da decuplicare l'effetto del tifo...

12 ott 2011, 13:18
Profilo
Viola
Viola

Il posto c'è, il comune si dice disposto, l'opposizione anche, i DV anche, ora se non faranno lo stadio vuoi vedere che daranno la colpa ai tifosi?

CARLOS DUNGA - Dopo la finale di andata di coppa Uefa 1990 Juventus - Fiorentina "Giocare contro la Juventus è come essere nella foresta e trovare il leone, ma almeno il leone ti mangia, non ti truffa"

12 ott 2011, 14:48
Profilo
Capo curva
Capo curva

L'unica cosa che potrebbe far saltare il tutto, secondo me, è l'accordo sulla concessione del terreno. Non penso che la fiorentina lo voglia comprare e non penso nemmeno che il comune lo voglia vendere. L'unica possibilità è la concessione gratuita...

12 ott 2011, 14:51
Profilo
Viola
Viola

Axel ha scritto:
L'unica cosa che potrebbe far saltare il tutto, secondo me, è l'accordo sulla concessione del terreno. Non penso che la fiorentina lo voglia comprare e non penso nemmeno che il comune lo voglia vendere. L'unica possibilità è la concessione gratuita...

Beh Renzi parlava di regolare gara a cui poteva partecipare anche la Fiorentina, che ora non venga qualche pirlone a rompere le palle che ci voglia fare un centro commerciale (beh la stessa cosa che vogliono fare i DV, ma almeno ci ficcano dentro lo stadio).
Questa mattina Renzi a Radio24 alla domanda " ma preferirebbe andare al governo o che la Fiorentina vincesse il suo 3zo scudetto?" Lui, volendo sicuramente rispondere si al 3zo scudetto, ha glissato con un "Vorrei entrambe le cose".

CARLOS DUNGA - Dopo la finale di andata di coppa Uefa 1990 Juventus - Fiorentina "Giocare contro la Juventus è come essere nella foresta e trovare il leone, ma almeno il leone ti mangia, non ti truffa"

12 ott 2011, 14:55
Profilo
Capo curva
Capo curva

Non gli dispiacerebbe nemmeno salire di livello.......

12 ott 2011, 15:00
Profilo
Viola
Viola

Axel ha scritto:
Non gli dispiacerebbe nemmeno salire di livello.......

Ma forse vede più facile il governo che il terzo scudetto, quindi parlando di sogni ;)

12 ott 2011, 15:04
Profilo
Capo curva
Capo curva

Oddio, a ben vedere il Berlusconi del PD (Renzi), credo sia più facile che la Fiorentina vinca il 3° scudetto.......

12 ott 2011, 15:35
Profilo WWW
Tifoso
Tifoso

speriamo sia la volta buona.

12 ott 2011, 16:25
Profilo
Capo curva
Capo curva

Cita:
Fuksas: “Nell’area Mercafir ci sta anche la Cittadella. Possiamo realizzarla in meno di tre anni”
14 ottobre 2011
di Redazione

Lunga ed interessante intervista dell’architetto Fuksas, che realizzò il plastico poi presentato da Diego Della Valle il 19 settembre 2008, in merito a Cittadella dello Sport e stadio nuovo nell’area Mercafir concessa al Corriere dello Sport Stadio: “Su una superficie di 36 ettari, comunque inferiore ai 40, può nascere qualcosa di interes­sante. La stessa idea di cittadella può essere riproposta in tutte le sue parti, perché ad essere ridi­mensionata, rispetto al progetto iniziale, sarebbe esclusivamente l’area che avevamo immaginato di destinare ad un grande parco. Non mancherebbe niente. Potreb­be sorgere uno stadio all’avan­guardia, con tutte le attrezzature sportive necessarie ad un grande club, così come troverebbero spa­zio almeno un paio di alberghi, di diversa categoria. Potrebbe esse­re ipotizzato un museo del calcio e tutto quello che invece è di pertinenza commerciale. Una volta ottenuti i permessi e, so­prattutto, una volta elaborato il piano di lavoro, la fase di realizzazione diventerebbe l’ultimo anello della catena. Ho lavorato insieme al pre­sidente della Fiera di Milano Luigi Roth per la ristrutturazione dell’area e in 26 mesi abbiamo ristrutturato una volumetria di quasi un milio­ne di metri cubi. Il tutto, rispettando tempi e, non meno importante, non superando il budget a disposizione. Qualche tempo fa, dissi che per realizzare la cittadella dello sport secondo il progetto che avevamo preparato sarebbero serviti tre anni. Potrem­mo riuscire a completare l’opera in molto meno. Fin quando non abbiamo in mano un piano di lavoro, parlare di cifre è inutile. E’ difficile persino fare delle sti­me, perché dipende tutto dal ri­sultato che si vuole ottenere. Io di­co però che anche in un’area di 36 ettari di superficie può essere rea­lizzato qualcosa di innovativo”.

14 ott 2011, 9:38
Profilo
Capo curva
Capo curva

Speriamo sia la volta buona ma sono fiducioso

14 ott 2011, 10:06
Profilo
Capo curva
Capo curva

Axel ha scritto:
Cita:
Fuksas: “Nell’area Mercafir ci sta anche la Cittadella. Possiamo realizzarla in meno di tre anni”
14 ottobre 2011
di Redazione

Lunga ed interessante intervista dell’architetto Fuksas, che realizzò il plastico poi presentato da Diego Della Valle il 19 settembre 2008, in merito a Cittadella dello Sport e stadio nuovo nell’area Mercafir concessa al Corriere dello Sport Stadio: “Su una superficie di 36 ettari, comunque inferiore ai 40, può nascere qualcosa di interes­sante. La stessa idea di cittadella può essere riproposta in tutte le sue parti, perché ad essere ridi­mensionata, rispetto al progetto iniziale, sarebbe esclusivamente l’area che avevamo immaginato di destinare ad un grande parco. Non mancherebbe niente. Potreb­be sorgere uno stadio all’avan­guardia, con tutte le attrezzature sportive necessarie ad un grande club, così come troverebbero spa­zio almeno un paio di alberghi, di diversa categoria. Potrebbe esse­re ipotizzato un museo del calcio e tutto quello che invece è di pertinenza commerciale. Una volta ottenuti i permessi e, so­prattutto, una volta elaborato il piano di lavoro, la fase di realizzazione diventerebbe l’ultimo anello della catena. Ho lavorato insieme al pre­sidente della Fiera di Milano Luigi Roth per la ristrutturazione dell’area e in 26 mesi abbiamo ristrutturato una volumetria di quasi un milio­ne di metri cubi. Il tutto, rispettando tempi e, non meno importante, non superando il budget a disposizione. Qualche tempo fa, dissi che per realizzare la cittadella dello sport secondo il progetto che avevamo preparato sarebbero serviti tre anni. Potrem­mo riuscire a completare l’opera in molto meno. Fin quando non abbiamo in mano un piano di lavoro, parlare di cifre è inutile. E’ difficile persino fare delle sti­me, perché dipende tutto dal ri­sultato che si vuole ottenere. Io di­co però che anche in un’area di 36 ettari di superficie può essere rea­lizzato qualcosa di innovativo”.

Ecco, queste dichiarazioni mi fanno infervorare ancor più della squadra gestita da Sinisa.

Incrociamo le dita e speriamo che sia davvero la volta buona. :pray: :pray: :pray: :pray: :pray:

14 ott 2011, 14:36
Profilo WWW
Capo curva
Capo curva

Sono già state giocate 8 partite in questo campionato ed abbiamo raccolto 9 punti. Sono di natura ottimista ma ho paura che anche per quest'anno per noi si profili un campionato anonimo.
L'anno scorso c'era la scusante degl' infortuni, quest'anno no a parte il Gila per 3 partite.
Oramai é inconfutabile che il cambio allenatore sia non doveroso ma vitale.
E se cambio deve essere un cambio giudizioso, ci vuole un allenatore con la A maiuscola, uno che ha provato il suo valore e non una scommessa.
Un Delio Rossi, un Ancellotti, uno Spalletti per fare qualche nome. Pure Zeman mi starebbe bene, non si vincerà una mazza ma almeno ci si diverte.
Ci vuole un allenatore che ci sa fare con i giovani perché tanto ormai quella é la politica della Fiorentina...almeno cosi dicono....

Pero' il cambio allenatore non basta, ci vuole un cambio anche a livello di DS perché Corvino non é all'altezza. Ha sperperato milioni con acquisti bislacchi e insensati: Felipe, Munari, Silva, Castillo, Ljajic per fare qualche nome. Non contento ha lasciato partire senza prendere nemmeno due lire giocatori come Donadel (che Munari non gli lega nemmeno le scarpe ed é tutto dire...) Santana. Senza parlare dell'affare D'Agostino che nessuno ancora sa dare una spiegazione a questa operazione.
Tra l'altro il panzone fà solo affari all'est visto che in altri paesi oramai ha fatto terra bruciata intorno a se.
Ci vuole un DS giovane, con le palle e l'occhio lungo. Uno che compra un giovane a due lire (chiedere al Palermo o all'Udinese) e non a 11 milioni, cosi son boni tutti a farlo e poi tanto 10 milioni per un giocatore i DV non li spenderanno piu.

Capitolo giocatori.
Una bella ripulitina é di rigore.
In porta abbiamo Boruc che non é il Frey dei bei tempi ma comunque da abbastanza sicurezza ma mi sa che l'anno prossimo lo salutiamo per far entrare qualche spicciolo che serva a ripianare il buco. Abbiamo Neto, giovane, dicono bravo, ma ancora tutto da scoprire.
In difesa. Terzino destro Cassani, dare via DS e riprendere dal prestito Piccini che peggio dell'ex laziale non puo essere. Centrali Gamberini (sperando che ritorni quello che tutti noi concosciamo), Kroldrup o Natali e scommettere su Nastasic e Camporese. Terzino sinistro assolutamente da comprare con Pasqual riserva.
A centrocampo c'é da fare un lavorone perché l'unico potabile é Bherami, Montolivo se ne va e gli altri da panchina o tribuna. Scommettere su Romizi e altri due giovani della primavera. Il problema pero' rimane il DS, perché se resta quello che abbiamo ci ritroveremo in rosa acquisti di terza scelta.
In attacco siamo a posto cosi. Gila, Cerci e Jojo sono una garanzia con Babacar e Iemmello da portare in prima squadra.
Vargas proprio non saprei. O si da una regolata e se rientra negli schemi del nuovo (speriamo) allenatore si tiene, senno' servirà per colmare in parte il famoso buco.
Penso che con un allenatore vero non ci sia bisogno di stravolgere la rosa.

Sono stato probabilmente un po confusionario ma scrivo dal lavoro. Scusate.

26 ott 2011, 13:37
Profilo
Capo curva
Capo curva

Ricordatevi che per parlare del futuro della Viola, c'è sempre questo topic. ;)

26 ott 2011, 20:52
Profilo WWW
Capo curva
Capo curva

Hai ragione Marti'. Un c'avevo pensato ! :D

27 ott 2011, 12:29
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 104 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo