|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Oggi è 18 mag 2013, 23:37
[Topic ufficiale] Pantaleo Corvino
| Autore |
Messaggio |
|
bungle
Capo curva
|
diciamo che da tre anni fa ad adesso è cambiato il loro atteggiamento nei confronti della Fiorentina. Finchè mi portavano a Firenze gente come Gilardino, Jovetic, Vargs, Felipe Melo era un contro, quando invece hanno iniziato a portare Keirrison, Santiago Silva, Olivera, Munari è un altro.
|
| 21 mar 2012, 15:52 |
|
 |
|
Claclo
Viola
Iscritto il: 12 ott 2011, 14:42 Messaggi: 2024 Località: Brianza
|
bungle vaglielo a spiegare ad uno come Buraz, si bulla perchè criticava all'epoca i DV, ma lui lo sa che ora saremmo in Lega Pro ora? Poi, cosa c'è di male a cambiare idea rispetto a dei comportamenti che mutano? Sai Buraz che la gente divorzia proprio perchè crede di conoscersi e poi invece di separa perchè ad un certo punto per svariati motivi non si è più in sintonia? Io credo che tu venga da marte.
_________________ CARLOS DUNGA - Dopo la finale di andata di coppa Uefa 1990 Juventus - Fiorentina "Giocare contro la Juventus è come essere nella foresta e trovare il leone, ma almeno il leone ti mangia, non ti truffa"
|
| 21 mar 2012, 15:56 |
|
 |
|
Buraz
Viola
|
certo claclo, ma io , modestamente, avevo capito subito di che "razza" sono i DV.... L'ho capito quando hanno venduto un Toni al massimo della forma, scarpa d'oro europea, con l'idea di rimpiazzarlo con un pazzini che all'epoca faceva schifo... Proprio quando ci eravamo qualificati per una competizione europea e quando la squadra aveva bisogno di rinforzarsi e di partire per entrare nei piani alti.... Questa non è crescita! Cosa vi aspettavate da gente così? Poi sinceramente Felipe Melo, Gilardino , Vargas, non mi hanno mai entusiasmato... Acquisti che le grandi non hanno voluto fare e hanno lasciato a noi, del resto ora si capisce il perchè. Chi promette stagioni esaltanti e progetti vincenti con giocatori del genere, si capisce subito che è un ciarlatano dei poveri. Di buoni sono arrivati Toni appunto che è stata una sorpresa per tutti i gol che ha fatto (e infatti è partito subito), Mutu ( che se non avesse avuto i problemi che ha avuto non sarebbe nemmeno tornato in Italia ma sarebbe rimasto direttamente al chelsea) e Jovetic (che però è più fragile di un cristallo, altrimenti anch'egli sarebbe già nel Milan o nella Juventus o in altre squadre) Che ci ha tirato fuori dalla melma ok, ma almeno poteva evitare di fare promesse in grande, perchè se lo fai sei proprio un uomo di merda. E' più signorile starsene zitti. E non diamo sempre la colpa a tutti gli allenatori che ci capitano o al ds o ai giocatori.... Sono gente che fa quello che può Semplicemente perchè vedo le cose in questo modo, mi danno del doriano, ultimamente addirittura del gobbo......... 
|
| 21 mar 2012, 16:32 |
|
 |
|
Claclo
Viola
|
Vargas fino all'ultimo hanno cercato di prenderlo il Napoli, il Real Madrid, prima la Roma (anzi era dato praticamente per fatto). Gilardino lo voleva la Juventus, ma dopo calciopoli non poteva permetterselo, la Fiorentina in quel momento era la squadra emergente. Mutu è stato un colpaccio di Corvino, tu che lo osanni, che ha preso per 8 milioni da una Juventus allo sbando che doveva disfarsi dei migliori per abbassare il monte ingaggi causa serie B. Felipe Melo era stato eletto miglior giocatore l'anno prima in Spagna, sono ancora convinto che sia un gran bel giocatore. Toni voleva 5 milioni all'anno, chi poteva darglieli?
L'ultima frase è quello che dico io da tre anni.
_________________ CARLOS DUNGA - Dopo la finale di andata di coppa Uefa 1990 Juventus - Fiorentina "Giocare contro la Juventus è come essere nella foresta e trovare il leone, ma almeno il leone ti mangia, non ti truffa"
|
| 21 mar 2012, 16:47 |
|
 |
|
Buraz
Viola
|
Se la Fiorentina fosse stata davvero la squadra emergente, come dici tu, si trovavano i soldi e Toni lo si teneva!
In realtà non è mai emersa, perchè non c'era la volontà, non c'erano i soldi.... Più che emergere quella squadra raggiunse il massimo di quello che potevano fare i nostri presidenti barboni....
Questa è la verità
|
| 21 mar 2012, 16:52 |
|
 |
|
gigi72
Capo curva
|
Che è gobbo? Per me la critica ai DV fatta da buraz è una critica fatta sul nulla. L'errore dei DV è stato quello di parlare di scudetto nel 2011, errore fatto quando pensavano a una redistribuzione diversa dei diritti tv. Chi ha seguito le sorti della Fiorentina, anche quando era costretta ad indossare la maglia bianca, sa bene che i marchigiani han sempre parlato di bilanci sani, di società che si pagava da sola. L'unico modo per essere competitivi agendo così è ampliare gli introiti (partecipazione alla champions tutti gli anni, stadio di proprietà, merchandaisng ecc) non sbagliare nulla sul mercato e tenere sempre alto l'entusiasmo. Il no alla mega speculazione sull'area di castello, e il conseguente ridimensionamento degli investimenti, ha fatto si che venissero a mancare le basi per poter proseguire su un discorso di crescita. Crescita, che c'è stata appunto fino al mercato dei Vargas, Melo Jovetic Gilardino. La vera critica ai DV per me dovrebbe crescerei su altre basi, su aspetti che già si vedevao in C2, ma che per un motivo o per un altro son sempre (e tutt'ora lo sono) stati ai margini delle critiche fatte ai proprietari della nostra società.
_________________LEI E' DEL 26 ED E' DA SEMPRE NEI SOGNI MIEI già che siete gobbi fateci un pompino.
|
| 21 mar 2012, 16:59 |
|
 |
|
Buraz
Viola
|
e su quali basi?
|
| 21 mar 2012, 18:22 |
|
 |
|
gigi72
Capo curva
|
- rapporti coi tifosi - mancanza di "fiorentinità" - lontananza sempre maggiore dallo spirito che la Fiorentina ha avuto nella sua storia - coinvolgimento in calciopoli
_________________LEI E' DEL 26 ED E' DA SEMPRE NEI SOGNI MIEI già che siete gobbi fateci un pompino.
|
| 21 mar 2012, 19:00 |
|
 |
|
Axel
Capo curva
Iscritto il: 11 ott 2011, 17:09 Messaggi: 2170 Località: Sarno (SA)
|
E l'allontanamento dalla gestione della società.
_________________Il nostro Zinedine...........  
|
| 21 mar 2012, 19:01 |
|
 |
|
Claclo
Viola
|
Buraz ma che cavolo dici? Tu dai 5 milioni netti ad uno di 30 anni per minimo 3 anni che e' esploso nel calcio che conta a 27 anni? Il milan vende kaka' al real e noi non possiamo vendere toni al bayern? Se volessimo discutere sulla cifra della cessione parliamone ma non sul fatto di poterlo trattenere, tanto che dopo un anno fantastico in germania Toni e' diventato l'Amauri dei giorni nostri. La Fiorentina che ha spesp 50 milioni in un mercato non era una squadra emergente e ambita da molti? Gigi io non mi riferisco allo scudetto 2011 ma alla lista lunga un km di promesse fatte e mai mantenute, anche di piccole cose. Sui 4 punti che hai elencato sono d'accordo con te, solo sulla fiorentinita' un po' meno, voglio dire mi spieghi chi c'era nei 4 anni dalle molte soddisfazioni che portava lto il vessillo della fiorentinita'? Prandelli che era juventino, i dv interisti, Corvino non fiorentino, quindi questo e' a mio parere molto meno importante, anche i calciatori formavano un gruppo fantatico ma nessuno era fiorentino di nascita o di adozione. Secondo me il vero danno e' stato calciopoli per la rovina totale del rapporto tra ddv e la citta' , soprattutto per le'enorme figura di merda che ci ha fatto il paladino che voleva cambiare il calcio e poi lo hanno beccato con le mani nella marmellata. P.s. Non capisco la tua frase "che e gobbo ?"
|
| 21 mar 2012, 20:46 |
|
 |
|
gigi72
Capo curva
|
tu hai scritto: l'ultima frase scritta da buraz era quindi mi chiedevo se da tre anni tu sostenessi che buraz è doriano/gobbo Quanto alla Fiorentinità è il legame con la città che pian piano è venuto a meno. Per dire prima l'addetto alla comunicazione era una fiorentina DOCG, con gli spigoli tipici del carattere Fiorentino (ed in fatti non era amata da tutti) ma bastava a portare un briciolo di verve in più. Comunque per me i punti che ho elencato sono stati talloni d'achille fin dall'inizio, e per esempio il fatto che da che ci sono loro, ancora non abbiamo vinto coi gobbi in casa per me rientra nel discorso di mancanza di fiorentinità.
|
| 21 mar 2012, 21:31 |
|
 |
|
Valdera Viola
Tifoso
|
...ma infatti, gigi, il calcio è passione, onore, senso di appartenenza. I veri tifosi non chiedono scudetti o champions league, chiedono una società che vive per i propri tifosi e non per i propri interessi ed undici giocatori che lottano con tutte le loro forze per la maglia che indossano e la città che rappresentano. E' per questo che non capisco Buraz.. sembra che conti solo arrivare tra le prime tre, che il resto del calcio che ruota intorno non abbia significato.... uno, in particolar modo un non toscano, non diventerà mai per la Fiorentina perchè vuole vincere ma perchè è affascinato dal fascino di quella maglia e dalla storia fatta di battaglie, ma spesso di battaglie seppur onorevoli ma non per la vittoria finale. Se uno vuole vincere basta che tifi per una delle strisciate.
| 21 mar 2012, 22:38 |
|
 |
|
Buraz
Viola
|
Il Milan Kakà l'ha venduto ma l'ha rimpiazzato nel giro di poco.... Noi Toni dobbiamo rimpiazzarlo ancora adesso. Direi che c'è grossa differenza. Se davvero hai un progetto vincente come dici di avere, Toni scarpa d'oro europea lo tieni oppure lo rimpiazzi con uno di talento. Altrimenti, meglio tacere e ammettere di essere soltanto una società satellite squattrinata, altro che finti progetti per prendere per il culo i tifosi! A me sono cadute le braccia quando Toni se ne è andato....
|
| 22 mar 2012, 2:47 |
|
 |
|
Buraz
Viola
|
Tutti elementi importanti per un grande presidente, ma nel nostro caso si tratta ancor prima di una mancanza alla base purtroppo .... il grano! Quando c'è quello, poi si vanno ad analizzare le altre cose
|
| 22 mar 2012, 2:51 |
|
 |
|
Buraz
Viola
|
Se la Fiorentina vince sono contento perchè l'obiettivo ultimo del calcio è quello.... Vincere, è chiaro. E' una soddisfazione vedere la Fiorentina vincere, vedere la Juve il Milan o l'Inter è troppo facile e secondo me dà meno gioia... E' ovvio che in quanto tifoso della Fiorentina sei affascinato dalla squadra, dalla storia, dalla tradizione, non dalle vittorie... Ma è un discorso più complesso. Nel mio caso, mio padre mi ha trasmesso questa passione. Lui ascoltava le partite alla radio negli anni 50-60 e penso che si era innamorato della viola perchè allora era l'alternativa ai soliti grandi 2 o 3 club, non abbiamo parentele a Firenze... Per il resto, di base ce l'ho con Della Valle perchè ha provato a prenderci tutti per il culo, per me è un pezzente, un uomo di merda. Non so se mi spiego. Merita solo di essere insultato a vita. Della Valle ha anche disonorato la maglia, ha fatto il servo della Juve di Moggi, ha tuttora raccattato uno scarto della Juventus che addirittura viene stipendiato dai gobbi pur di starsene da un'altra parte... E' meno pezzente chi tiene una squadra in C2 e non promette niente ai tifosi. Della Valle mi ha fatto venire la nostalgia di Cecchi Gori junior
|
| 22 mar 2012, 3:02 |
|
 |
|
Mephysto
Capo curva
|
La tua pochezza è veramente disarmante......
|
| 22 mar 2012, 9:23 |
|
 |
|
bungle
Capo curva
|
io penso che Gilardino sia stato un ottimo rimpiazzo... il problema è ora che abbiamo rimpiazzato Gila con Amauri
|
| 22 mar 2012, 12:21 |
|
 |
|
bungle
Capo curva
|
C'è un pizzico di verita in quello che dice Buraz... non penso che i tifosi del City si lamenterebbero troppo se gli sceicchi mancano di Manchesterosità... I punti elencati da Gigi sono molto importanti, ma la cosa secondo me più importante è che abbiano smesso di investire nella squadra... che lentamente sta andando alla deriva...
|
| 22 mar 2012, 12:23 |
|
 |
|
gigi72
Capo curva
|
Sarà vero che i tifosi del city non si lamentano della mancanza di manchesterosita. Sicuramente quelli dello united se ne lamentano rispetto al loro proprietario, tanto che alcuni, pur di non stare sotto le grinfie di glazer, hanno fondato un altro club.
|
| 22 mar 2012, 12:57 |
|
 |
|
gigi72
Capo curva
|
Ma i poi mi chiedo, se davvero quel che conta sono gli sghei com'è che siete restati tifosi della Fiorentina? Passi per Buraz che è cresciuto nlla seconda metà degli anni 90, quando qualche velleità ce l'abbiamo pure avuta, ma tipo dall'86 fino al '95 cos'è che vi faceva dire sono tifoso viola, se non la storia, la tradizione l'orgoglio di essere davide contro golia?
A me gira molto più il ca22o vedere come hanno ridotto la tifoseria piuttosto che la pur triste squadra che ci ritroviamo adesso. (Squadra triste come molte altre in passato).
|
| 22 mar 2012, 13:04 |
|
|