|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Oggi è 23 mag 2013, 10:08
[Topic ufficiale] Pantaleo Corvino
| Autore |
Messaggio |
|
Romo22
Supporters
Iscritto il: 12 ott 2011, 15:15 Messaggi: 96 Località: Le Caldine (FI)
|
Off topic: Il topic della partita col Genoa non è stato nemmeno aperto...
|
| 26 mar 2012, 17:37 |
|
 |
|
gigi72
Capo curva
|
Off topic:aspettavamo lo facessi tu 
_________________LEI E' DEL 26 ED E' DA SEMPRE NEI SOGNI MIEI già che siete gobbi fateci un pompino.
|
| 26 mar 2012, 17:43 |
|
 |
|
Valdera Viola
Tifoso
|
Off topic: io credo di essere bannato a vita dall'aprire topic partita.
Ne abbiamo fatto le spese io e Corvino....
| 26 mar 2012, 22:51 |
|
 |
|
Axel
Capo curva
Iscritto il: 11 ott 2011, 17:09 Messaggi: 2184 Località: Sarno (SA)
|
Oggi gira voce di Lele Oriali come DS futuro (o DG?)...
_________________Il nostro Zinedine...........  
|
| 27 mar 2012, 10:44 |
|
 |
|
Romo22
Supporters
Iscritto il: 12 ott 2011, 15:15 Messaggi: 96 Località: Le Caldine (FI)
|
Off topic:Vecchia volpe, mi zittisce sempre. 
|
| 27 mar 2012, 16:23 |
|
 |
|
gigi72
Capo curva
|
Come tutti voi sapete la mia permanenza a Firenze si è conclusa. Prima di lasciare questa città, dove ho lavorato per sette anni con lealtà e impegno in qualità di Responsabile dell’Area Tecnica, ritengo sia doveroso rivolgervi un sentito saluto. E’ vero, dall’aprile del 2010 sono iniziati a mancare i risultati: mi dispiace tanto per non essere riuscito a dare continuità anche in quest’ultimo periodo e per aver involontariamente deluso le aspettative di Proprietà e Tifosi. Anzi, ne approfitto rivolgendomi alla vostra sensibilità per dirvi: criticate pure gli ultimi deludenti risultati ottenuti, ne avete tutto il diritto, ma continuate a credere nell’attuale Proprietà, merita tutta la vostra fiducia e vi porterà a riaprire un altro ciclo vincente. Permettetemi però di dire che ho anche dei ricordi bellissimi, che porterò sempre nel mio cuore. L’estate 2005 fu quella del mio arrivo in viola, con le prime scelte di allenatori, giocatori e collaboratori. Nei sette anni successivi siamo stati in Italia la quarta squadra che ha conquistato più punti, ottenendo sul campo quattro qualificazioni alla Champions League e abbiamo vissuto al Franchi le meravigliose notti contro il Lione, il Liverpool ed il Bayern e quella sfortunata e “meravigliosa” notte all'Allianz di Monaco. Ricordo ancora lo stadio stracolmo e felice per la semifinale di Coppa Italia e quella di Coppa Uefa e poi i quattro titoli italiani a livello giovanile, un vivaio che, sono certo, farà emergere tante risorse importanti per la Prima Squadra. Anni ricchi di soddisfazioni anche fuori dal campo, con la Fiorentina citata per anni ad esempio di Società modello sotto il profilo della gestione economica. Nel salutare la città, alla quale resterò legato affettivamente per tutta la vita, esprimo la mia gratitudine a Proprietà, Società, Giocatori, Tecnici e Collaboratori per il loro impegno e a voi tifosi per il calore sempre dimostrato: tutti insieme abbiamo sofferto, ma contribuito al raggiungimento di momenti straordinari. Per questo mi rimarrete tutti nel cuore, spero anche io un po’ nel vostro.
_________________LEI E' DEL 26 ED E' DA SEMPRE NEI SOGNI MIEI già che siete gobbi fateci un pompino.
|
| 16 mag 2012, 14:50 |
|
 |
|
Claclo
Viola
Iscritto il: 12 ott 2011, 14:42 Messaggi: 2036 Località: Brianza
|
Ha fatto troppe idiozie, specie nei rapporti umani, verrà ricordato più per quello che non per le cose buone che ha fatto,
_________________ CARLOS DUNGA - Dopo la finale di andata di coppa Uefa 1990 Juventus - Fiorentina "Giocare contro la Juventus è come essere nella foresta e trovare il leone, ma almeno il leone ti mangia, non ti truffa"
|
| 16 mag 2012, 15:25 |
|
 |
|
Karl heinz schneider
Tifoso
|
Di errori ne ha fatti parecchi, anche se devo dire che con questa lettera ha compiuto un bel gesto.
_________________ è un giglio il cuore della città
|
| 16 mag 2012, 21:34 |
|
 |
|
Soloviola
Tifoso
|
bla bla bla
a me non è mai piaciuto
_________________ FINALMENTE SI SONO SVEGLIATI!!!!
|
| 16 mag 2012, 21:37 |
|
 |
|
Karl heinz schneider
Tifoso
|
Credo che sia stato giusto criticarlo per gli enormi errori, anche se dobbiamo altrettanto ringraziarlo anche per le cose buone fatte. Non possiamo colpevolizzarlo al 100%.
_________________ è un giglio il cuore della città
|
| 17 mag 2012, 20:39 |
|
 |
|
Soloviola
Tifoso
|
io ricordo di come ci ha preso per il culo per due anni se permettete,a me le persono così mi stanno sulle palle,se poi scrive una letterina non mi cambia niente,la dia a babbo natale
_________________ FINALMENTE SI SONO SVEGLIATI!!!!
|
| 19 mag 2012, 2:06 |
|
 |
|
Valdera Viola
Tifoso
|
Torna a parlare Corvino dopo 6 mesi di silenzio dalla lettera di addio
da fiorentinanews.com
Corvino su Prandelli: “Se avesse scelto la carriera ecclesiastica sarebbe diventato come minimo cardinale. Se avesse avuto più fiducia in Balzaretti, Pazzini, Maggio e Osvaldo…” 1 dicembre 2012 di Redazione
Corvino a La Gazzetta dello Sport, non ha dubbi sulla sorpresa del campionato: ”E’ Montella“, per poi parlare di Zeman e Prandelli che hanno avuto un rapporto controverso con lui: “Nel 2004 portai Zeman a Lecce in A dopo che era retrocesso in C1 con l’Avellino e dopo una serie di esoneri. Il suo 4-3-3 nella fase offensiva dovrebbe essere riconosciuto Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Era l’interpretazione del personaggio che non condividevo, e lui se ne risentiva. Per Prandelli feci una cosa che mi fa ancora male: chiamare Guidolin e dirgli che non sarebbe più venuto. Ma non rinnego niente. Certo uno è più credibile se va via da vincitore. Sarebbe stato giusto non lamentarsi dicendo cose poco simpatiche verso quanto era stato fatto. Poteva evitarsele. Anch’io avrei potuto dire che la Fiorentina cedette potenzialità come Kuzmanovic, Balzaretti, Pazzini, Maggio, Osvaldo, Almiron, Storari: bastava che avessero avuto un po’ più della sua fiducia. Basterebbe ricordare che a metà del quinto anno insieme eravamo in lotta per i quarti di Champions col Bayern, in semifinale di Coppa Italia e in corsa per i primi posti in campionato. Il nostro conto è di gran lunga in attivo. Ma lui è talmente bravo in tutto che oggi meritatamente è il c.t. della Nazionale, però sono certo che se avesse scelto la carriera ecclesiastica sarebbe diventato come minimo cardinale…“.
Corvino: “Borja Valero, Hegazy, Roncaglia ed El Hamdaoui bloccati già a gennaio. Ho contribuito a valorizzare la Fiorentina”
L’ex ds della Fiorentina Pantaleo Corvino a La Gazzetta dello sport plaude a gran momento dei viola, non nascondendo che qualche merito sia stato anche suo: “Per proprietà e tifosi sono sinceramente felice. Sono arrivati tanti nuovi giocatori, molti anche importanti. Ma sono contento che anche «vecchi» come Jovetic, Ljiaic, Cassani, Olivera, Romulo, Pasqual, Seferovic, stiano dando un contributo importante. E che altri, arrivati negli ultimi mercati, come Behrami, Cerci e Nastasic lo abbiano dato, in maniera sostanziale, a livello economico (le loro cessioni hanno portato 35 milioni, ndr). Sono stato contento nel vedere la coerenza dei procuratori di Hegazy, Borja Valero, Roncaglia ed El Hamdaoui nel mantenere gli accordi di massima di gennaio. Come è stata una bella soddisfazione lasciare solo 15 calciatori della prima squadra, un bel vantaggio per chi si doveva concentrare, nell’iniziare un nuovo ciclo, sugli acquisti. E che gioia il settore giovanile, ora tra i più importanti d’Italia: lo si vede nella Primavera che primeggia in campionato con tutti ragazzi arrivati negli anni precedenti”.
e cosa accadde dopo quel Fiorentina-Udinese finita 3-2 con la squadra vicina all’Europa, l’ultima gara che l’ex dirigente seguì prima che la morte di sua madre la portassero lontano? “Una gran fatica, cercare di fare iniziare un altro ciclo con 10 calciatori a scadenza e altri che avevano deciso di non restare. Così come avere una parte del contorno che si era stancato di me e io di loro. Sette anni sono stati tanti, ma prendere atto che tutto era finito con la stima reciproca della proprietà e dei tifosi è stato bellissimo. Mai un coro o uno striscione contro. Hanno capito che anche quando ho sbagliato era fatto con passione”.
Quando tornerà in pista? “Dopo 25 anni senza sosta dalla terza categoria alla Champions tirare il fiato non fa male. Da fuori vedo un calcio più povero di valori e strutture. Senza obblighi d’investimento nei giovani. E poi la fatica a fare riforme che riguardino la giustizia sportiva, le Leghe e gli extracomunitari”.
Sempre su La Gazzetta dello Sport Pantaleo Corvino racconta come fu beffato da Berbatov quando era dirigente del club salentino e rivela un retroscena sul cileno della Juventus Vidal che poteva giungere a Firenze: “Lo presi a Lecce quando aveva 19 anni, al Kalpiski di Sofia trovammo l’accordo. Dopo 2 giorni di visite a Brescia chiese di tutto e di più: l’affare saltò. Su storie così ogni d.s. potrebbe scrivere libri. Un’anticipazione? Vidal con il suo procuratore Felicevich venne a casa mia in via Guerrazzi a Firenze, tre anni fa alle 8 del mattino, per l’accordo. Perché saltò lo troverete nel libro”
| 1 dic 2012, 16:03 |
|
 |
|
gitoda
Tifoso
|
Oltre ad avvalorare la mia tesi che Prandelli appare alla Madonna, anzi il Cardinal Prandelli., l'avatar del nostro ex. Corvino elogia il suo lavoro, come quelli che giocano in sala corse, sbandierano il tagliando vincente o quasi azzeccato mentre quello marcio va in terra a pezzettini. Comunque per un paio di anni Corvino è stato il miglior ds italiano e non ha mai perso l'occhio lungo per trovare talenti. Taluni troppo acerbi per i gusti del Pranda, che sarà santo, ma non è uno Zeman, che fa giocare a prescindere della carta d'identità, ma a questa guarda eccome. Su questo va velate quanto amare considerazioni. Non l'ho mai amato, ma solo stimato come talent scout e spregiudicato operatore di mercato; perché spesso ha usato il suo potere usando corsie preferenziali, leggi procuratori amici, per concludere affari pro viola. Qui mi fermo e sono contento che non ci sia; comunque grazie a lui e Prandelli siamo stati grandi e forse potevamo esere grandissimi; in effetti per due-tre anni eravamo o meglio potevamo essere la migliore squadra d'Itali se il Pranda fosse stato meno conservativo e più spregiudicato.
|
| 1 dic 2012, 17:03 |
|
 |
|
antonio
Tifoso
|
corvino capisce di calcio e ha un intuito che altri non hanno, il talento lo fiuta subito, ma poi non so se per sfortuna,incapacità o altro l'affare spesso non lo chiude vedi vidic, ma anche i vari barzagli, cassano ecc. corvino ha lavorato piu per la proprietà che per l'allenatore, esempio: estate 2008 spende 10 milioni per jojo (oggi abbiamo un patrimonio di 40 milioni)quando in attacco hai gia gila, mutu, osvaldo e pazzini, mentre dietro hai gamberini-dainelli-gobbi...nella costruzione di una squadra esistono priorità e a quel tempo jojo non lo era. Corvino forse non era adatto per una piazza come firenze, lo era piu per una piazza come udine, dove ti puoi permettere di prendere 6-7 giovani low cost e non hai particolari ambizioni, con questo non voglio sminuire corvino, ma solo cercare di far capire che il modo di fare mercato di corvino non si sposa molto bene con una squadra che vuole provare a vincere, perchè i grandi giocatori a firenze sono venuti per prandelli (mutu-gila-frey)....in ogni caso corvino fa sempre le fortune dei proprietari. Nel periodo di prandelli, corvino per diversi anni è stato il migliore ds, partito prandelli però è finito anche corvino, perchè prendere nastasic, behrami e cerci non bastano a fare una squadra forte. Per me il ds piu bravo non è quello che mi scopre nastasic (manna dal cielo per i dv) ma quello che mi costruisce una squadra forte e questo puoi farlo se segui i dettami dell'allenatore, perchè è inutile comprare dagostino (come vice pizarro sarebbe il top) se sinisa poi non lo vede. A corvino preferisco la coppia pradè-macia che magari hanno meno fiuto per i vari jojo e nastasic, ma a zero mi portano pizarro, aquilani e gonzalo, detto cio è ancora presto per fare paragoni perchè corvino è stato 7 anni a firenze questi solo 1 (ma hanno fatto un capolavoro). Sulla comunicazione: tutti sappiamo di partire 50 metri dietro le altre in una corsa di 100 metri, ma firenze non è udine, firenze è ambiziosa e il sogno scudetto dalla testa non ce la toglierà mai nessuno...una qualificazione in cl non vale uno scudetto come diceva corvino
|
| 1 dic 2012, 20:40 |
|
 |
|
Axel
Capo curva
Iscritto il: 11 ott 2011, 17:09 Messaggi: 2184 Località: Sarno (SA)
|
Ancora non ha capito che il suo problema è la mancanza di umiltà.......
_________________Il nostro Zinedine...........  
|
| 2 dic 2012, 19:46 |
|
|