Rispondi all’argomento  [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
[Serie A] Roma - Fiorentina 
Autore Messaggio
Viola
Viola

Ok bungle, se non avessero fermato il campionato, allora? Sarebbe stata una cosa giusta? Ora non tiriamo fuori altri discorsi altrettanto importanti, qui si parla di questo caso singolo, secondo me è stato giusto.

Quella di giocare non sarebbe stata comunque la scelta azzeccata

16 apr 2012, 18:11
Profilo
Capo curva
Capo curva

Per me la scelta più giusta sarebbe stata giocare! Che ne abbiamo guadagnato con questa scelta? Adesso abbiamo avuto tutti un weekend per poter pensare al povero Morosini, che quasi nessuno conosceva e di cui ci scorderemo fra un po'. Tutto ciò servirà a consolare i famigliari? Aiuterà ad evitare altre tragiche casualità come questa?
Per carità ricordare una persona non è una perdita di tempo, ma quante altre persone ci sarebbero da ricordare ogni domenica?... c'era bisogno di tutta questa enfasi?

Secondo me è stata una scelta ipocrita in parte forzata dall'opinione pubblica. Forse in questa società di merda in cui viviamo non si poteva fare altro.
La mia comunque è una considerazione di carattere più generale e weekend come questi non fanno altro che disgustarmi... e il povero Morosini poverino non c'entra nulla.

16 apr 2012, 18:38
Profilo
Viola
Viola

Bungle se tu fossi stato un amico di morosini, magari un calciaotore dell'udinese, avresti avuto voglia di giocare qualche ora dopo aver appreso che un tuo amico, anche collega di lavoro, era morto sul campo in quel modo, insomma dai ci sta l'ipocrisia di molti ma anche la sensibilita' di molti altri, sono state rinviate le partite per neve o ghiaccio, ora non mi sembra giusto accanirsi in questo modo in questo episodio, poi per alcuni versi avresti anche ragione, ma continuare un apolemica del genere mi sembra stucchevole.

CARLOS DUNGA - Dopo la finale di andata di coppa Uefa 1990 Juventus - Fiorentina "Giocare contro la Juventus è come essere nella foresta e trovare il leone, ma almeno il leone ti mangia, non ti truffa"

16 apr 2012, 18:47
Profilo
Viola
Viola

bungle ha scritto:
Per me la scelta più giusta sarebbe stata giocare! Che ne abbiamo guadagnato con questa scelta? Adesso abbiamo avuto tutti un weekend per poter pensare al povero Morosini, che quasi nessuno conosceva e di cui ci scorderemo fra un po'. Tutto ciò servirà a consolare i famigliari? Aiuterà ad evitare altre tragiche casualità come questa?
Per carità ricordare una persona non è una perdita di tempo, ma quante altre persone ci sarebbero da ricordare ogni domenica?... c'era bisogno di tutta questa enfasi?

Secondo me è stata una scelta ipocrita in parte forzata dall'opinione pubblica. Forse in questa società di merda in cui viviamo non si poteva fare altro.
La mia comunque è una considerazione di carattere più generale e weekend come questi non fanno altro che disgustarmi... e il povero Morosini poverino non c'entra nulla.

Certo. Ma giocare sarebbe stato ancora peggio, secondo me. Poi non generalizziamo troppo, una buona parte dei calciatori sono convinto che non avrebbe comunque voluto scendere in campo. Non tutti certo, ma una buona parte

16 apr 2012, 19:38
Profilo
Capo curva
Capo curva

bungle ha scritto:
tutta fuffa che non serve a niente per riportare in vita Morosini...
Il rispetto per una morte non si ha bloccando tutto, blocchiamo allora tutti i metalmaccanici ogni volta che ne muore uno sul posto di lavoro. Il rispetto si mostra cercando di imparare da questo episodio e fare in modo che non accada più (anche se è stato molto casuale)
Il rispetto se lo meritano anche tutti coloro che erano in viaggio per vedere la propria squadra giocare e nemmeno sapevano chi era Morosini...
Ma purtroppo questa è l'Italia, per questi episodi di facciata si smobilitano tutti i potenti, ci si mostra disposti a tutto... e poi per i problemi veri si fa passare tutto in cavalleria...

E non sarebbe da bloccare tutto se muore uno sul lavoro? Ecco la mancanza di rispetto che dicevo. E' morto uno dopo un'esplosione di un macchinario? Bene, uno stipendio in meno da pagare.
Sinceramente, con tutto il rispetto, i tifosi hanno potuto perdere al limite qualche euro. Un viaggio non è una cosa gravissima...

16 apr 2012, 19:44
Profilo
Tifoso
Tifoso

Nonostante il calcio sia sempre più un business a mio avviso basilarmente rimane pur sempre un gioco e non si poteva scendere in campo nella non curanza dopo un fatto simile. Inoltre, per quanto riguarda l'allievo della Lazio, è morto in mezzo alla settimana e per un fatto extracalcistico poteva essere giustissimo commemoralo con striscioni e minuti di silenzio anche se a mio avviso rispetto a una tragedio avvenuta in campo e nel bel mezzo di un weekend calcistico non si poteva fermare tutto a distanza di diversi giorni.

16 apr 2012, 20:49
Profilo
Capo curva
Capo curva

Axel ha scritto:
bungle ha scritto:
tutta fuffa che non serve a niente per riportare in vita Morosini...
Il rispetto per una morte non si ha bloccando tutto, blocchiamo allora tutti i metalmaccanici ogni volta che ne muore uno sul posto di lavoro. Il rispetto si mostra cercando di imparare da questo episodio e fare in modo che non accada più (anche se è stato molto casuale)
Il rispetto se lo meritano anche tutti coloro che erano in viaggio per vedere la propria squadra giocare e nemmeno sapevano chi era Morosini...
Ma purtroppo questa è l'Italia, per questi episodi di facciata si smobilitano tutti i potenti, ci si mostra disposti a tutto... e poi per i problemi veri si fa passare tutto in cavalleria...

E non sarebbe da bloccare tutto se muore uno sul lavoro? Ecco la mancanza di rispetto che dicevo. E' morto uno dopo un'esplosione di un macchinario? Bene, uno stipendio in meno da pagare.
Sinceramente, con tutto il rispetto, i tifosi hanno potuto perdere al limite qualche euro. Un viaggio non è una cosa gravissima...

se muore un operaio a pisa non bloccano tutte le fabbriche d'Italia...
e poi spiegami ora che sono stati bloccati tutti i campionati... che è successo?
Se si giocava Pergocrema - Pizzeghettone si mancava di rispetto a Morosini? io non capisco cosa c'entri con il rispetto bloccare il campionato...

16 apr 2012, 22:38
Profilo
Capo curva
Capo curva

Stiamo parlando di una partita di calcio, non siamo rimasti una settimana senza cibo. Cavolo, ma è tanto doloroso dover non giocare una domenica? Seguendo il tuo discorso immagino che trovi una stronzata anche il minuto di silenzio. Anche quello si fa per forma di rispetto e non per resuscitare la persona deceduta...

17 apr 2012, 2:32
Profilo
Viola
Viola

Karl heinz schneider ha scritto:
Nonostante il calcio sia sempre più un business a mio avviso basilarmente rimane pur sempre un gioco e non si poteva scendere in campo nella non curanza dopo un fatto simile. Inoltre, per quanto riguarda l'allievo della Lazio, è morto in mezzo alla settimana e per un fatto extracalcistico poteva essere giustissimo commemoralo con striscioni e minuti di silenzio anche se a mio avviso rispetto a una tragedio avvenuta in campo e nel bel mezzo di un weekend calcistico non si poteva fermare tutto a distanza di diversi giorni.

condivido

17 apr 2012, 2:56
Profilo
Capo curva
Capo curva

Io onestamente ne ho le palle piene del "The Show Must Go On"!

STRAGE DI RANDAGI IN UCRAINA - IO BOICOTTO EURO 2012!

17 apr 2012, 9:17
Profilo WWW
Capo curva
Capo curva

Axel ha scritto:
Stiamo parlando di una partita di calcio, non siamo rimasti una settimana senza cibo. Cavolo, ma è tanto doloroso dover non giocare una domenica? Seguendo il tuo discorso immagino che trovi una stronzata anche il minuto di silenzio. Anche quello si fa per forma di rispetto e non per resuscitare la persona deceduta...

mi sembra che volete capire a vostro comodo... come ho già detto non mi importa nulla di passare un weekend senza calcio...
inoltre un conto è un minuto per ricordare qualcuno... un altro sono 48 ore...

17 apr 2012, 15:03
Profilo
Capo curva
Capo curva

Allora facciamo così, fermiamo l'Italia ogni volta che muore qualcuno. Effettivamente tutti hanno diritto ad essere commemorati allo stesso modo.....

17 apr 2012, 15:18
Profilo WWW
Capo curva
Capo curva

e proprio questo il punto... condivido pienamente il sarcasmo della tua affermazione

17 apr 2012, 17:29
Profilo
Capo curva
Capo curva

Quindi via anche il minuto di raccoglimento, altrimenti lo si dovrebbe fare per tutti...

17 apr 2012, 20:24
Profilo
Capo curva
Capo curva

Io capisco anche se non condivido la posizione "estrema " di bungle.
Nella scelta di fermare il baraccone c'è sicuramente una componente di falsità, altrimenti ci si sarebbe fermati per la morte di Sandri e per la morte di Bagnaresi. Ma loro erano tifosi, e quindi era più facile far passare nell'opinione pubblica che non meritavano quel tipo di rispetto.
Ma, al di la di questo, credo giusto che il calcio si sia fermato per svariati motivi, tra i quali
- La solidarietà tra "colleghi". Come giustamente diceva qualcuno i giocatori dell'Udinese che avevano giocato con Morosini fino a tre mesi fa con quale spirito sarebbero scesci in campo? è poi, se è vero che non si ferma tutto il mondo del lavoro per un morto in una fabbrica, quella fabbrica, giustamente, si ferma. E ci mancherebbe altro
- La possibilità data al pubblico di riflettere
- La possibilità data anche ai media di farlo (possibilità purtroppo sfruttata ignobilmente)

Prima di Internet era molto più facile essere orgogliosi di essere tifosi viola.
I HATE PUNE FC

17 apr 2012, 20:35
Profilo
Capo curva
Capo curva

Ci sarebbe stata anche la possibilità per la Lega (Anti)Calcio di fermarsi a riflettere, ma abbiamo visto tutti in che modo squallido si sono messi a bisticciare anche sulle date del recupero della 33esima giornata.

18 apr 2012, 8:44
Profilo WWW
Viola
Viola

Siccome il vil danaro tutto comanda, secondo voi come avrebbe potuto la morte del povero Morosini e la conseguente sospensione del campionato, eliminare le brutture di questo calcio e dei suoi interessi.
La stessa televisione, il giorno dopo la morte del ragazzo, ha mandato in onda trasmissioni che passavano dal continuo ripetersi delle immagini della tragedia ai litigi di 4-5 squadre in Lega.
Non so voi ma io non ho mai capito perchè, se muore un militare italiano in missione di guer...,ops di pace, bisogna decretare il lutto nazionale e se muore il disoccupato che si da fuoco a causa di un governo di merda sprecano due minuti di servizio al tg, non è per fare demagogia ma quando io penso a queste cose tutto il resto non mi sorprenderà mai.
Concludo col dire, condividendo a pieno il pensiero di Gigi, che la cosa che ha mediaticamente colpito questa volta è la morte in diretta, fosse capitato durante gli allenamenti non ci si sarebbe fermati, continuo a crederlo.

CARLOS DUNGA - Dopo la finale di andata di coppa Uefa 1990 Juventus - Fiorentina "Giocare contro la Juventus è come essere nella foresta e trovare il leone, ma almeno il leone ti mangia, non ti truffa"

18 apr 2012, 9:21
Profilo
Capo curva
Capo curva

su cosa dobbiamo riflettere per 48 ore... sulla sfortuna di un povero ragazzo?...
Bastava un minuto di raccoglimento

18 apr 2012, 16:09
Profilo
Capo curva
Capo curva

ad esempio sul sistema calcio. e a naso 48 ore sono pur poche.

Prima di Internet era molto più facile essere orgogliosi di essere tifosi viola.
I HATE PUNE FC

18 apr 2012, 16:27
Profilo
Capo curva
Capo curva

Ormai la nostra società è abituata ad essere poco riflessiva e a non fermarsi mai davanti a nulla.
Ci vogliono spasmodicamente in preda al tempo che passa e che è sempre troppo poco.
Se ci fermassimo un pochino di più, molte cose potrebbero cambiare.

18 apr 2012, 16:40
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 155 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo