|
Messaggi senza risposta | Argomenti attivi
Oggi è 20 mag 2013, 8:45
| Autore |
Messaggio |
|
bungle
Capo curva
|
Io per la prossima stagione confermerei 7/8 titolari su 11 e mi concentrerei su 3/4 acquisti di peso... Piuttosto che comprare tanti giocatori alla kharja/olivera... preferisco comprarne pochi ma buoni. Via Vargas (8), Kharja (1), Montolivo, Gamberini (4), Marchionni, Amauri, De Silvestri (4), Ljajic(prestito), Felipe (1), Olivera (2), Cerci (6), Romulo (1) sperando di racimolare sui 25mln. Confermerei Boruc, Neto, Camporese, Natali, Nastasic, Kroldrup, Cassani, Pasqual, Berhami, Lazzari, Salifu, Cerci, Jovetic. Acquisterei giocatori tipo Pizarro (gratis), Destro (12), Kucka (4), Perez(2), Hernandez(10), Santana(gratis), Astori (8) per una formazione del tipo Boruc Astori Natali/Camporese Nastasic Cassani Kucka/Perez Pizarro Berhami Pasqual Jovetic Destro/Hernandez
|
| 30 apr 2012, 0:22 |
|
 |
|
Valdera Viola
Tifoso
|
Boruc difficilmente sarà confermato (anche perchè anderebbe a scadenza ) e potremmo ricavarne una plusvalenza (che tanto piacciono ai DV) . E sembra che anche Neto possa avere un pò di mercato (non dimentichiamoci che è il posrtiere di riserva della nazionale brasiliana ) Che si realizzi il sogno di Viviano ? La difesa secondo me potrebbe essere riconfermata in blocco con l'arrivo di quel giovane algerino (tra l'altro sembra che anche Natali potrebbe rinnovare il contratto che sta scadendo [stanno discutendo soprattutto sulla durata ed il problema è che lui vorrebbe un triennale (cosa che non le darebbe neanche il milan) e perciò quello che rischia più di tutti potrebbe essere proprio Gamberini] . Puntare sulla coppia Nastasic - Camporese è rischioso ma anche molto stuzzicante. Questi due tra qualche anno saranno due grandi difensori. Ci posso scommettere. Ma possono essere alla loro età due titolari in una squadra con determinati obiettivi ? Cassani e Pasqual sono onesti mestieranti , ed è onestamente difficile trovarne di migliori nei loro ruoli alla portata del nostro portafogli. Speriamo di vedere dopo anni un ricambio per Pasqual (magari un giovane ed ovviamente meglio di Gulan ). Il centrocampo è completamente da rifare . Unico punto fermo Behrami. Però serve qualità. Ma anche dinamismo. Niente a che vedere con i vari karja, Lazzari Olivera e compagnia cantante. Anche Salifu pure oggi a Bergamo nell'occasione del secondo gol e nel proseguo della partita ha dimostrato limiti di esperienza e personalità. Forse è meglio fargli fare ancora un pò di esperienza in serie B. Servono investimenti importanti. (non venitemi a dire Biondini Parolo o gente del genere perchè il rischio è quello di rifare un campionato anonimo come quest'anno. La proprietà deve mettere mano al portafoglio e puntare su giocatori che abbiano sia qualità ma anche esperienza per prendere in mano il gioco di una squadra con obiettivi importanti (...o almeno questo è quello che mi sembra stiano dicendo...voler tornare a lottare per l'europa). L'attacco , nota più che dolente di questo campionato, è un altro rebus. Chi accanto a Jovetic ? Vendere o non vendere Cerci ? Lijaic ? il compito del nuovo DS sarà molto ma molto arduo.
| 30 apr 2012, 1:07 |
|
 |
|
Karl heinz schneider
Tifoso
|
Io ci rinuncio.... Se le parole di Tenerani sono veritiere vuol dire che da un annata orribile come questa non abbiamo capito nulla. "Servirà un profondo conoscitore di calcio, uno col quale andare sul sicuro. Il prossimo sarà un mercato difficilissimo perché i soldi saranno veramente pochi: serviranno idee e soprattutto rapporti pesanti. Dovevano pensarci prima quando si potevano fare trattative più oculate raggranellare più soldi per poi fare acquisti decenti. Adesso non si può pensare di RIFONDARE una squadra nuovamente con operazioni low cost. Hanno fatto delle scelte aberranti ultimamenti quindi è giunto il momento di fare investimenti importanti per rimediare alle cavolate fatte. Causa effetto....
_________________ è un giglio il cuore della città
|
| 30 apr 2012, 13:40 |
|
 |
|
Buraz
Viola
|
investimenti importanti? allora ci vorrebbe un altro presidente.
Della Valle nel calcio è un perdente, non c'è niente da fare, io non mi aspetto nulla. Poi, miracoli nel calcio se ne sono visti, ma non ho grandi speranze
Per quanto riguarda i giovani penso che il campionato francese sia pieno di piccoli talenti, che ancora non sono stati acciuffati dai grandi club
|
| 30 apr 2012, 13:44 |
|
 |
|
Valdera Viola
Tifoso
|
gigi !!!!!! Sto quotando Buraz !!!  ...e non è la prima volta !! Che mi serva una visita psichiatrica ?? 
| 30 apr 2012, 14:31 |
|
 |
|
Buraz
Viola
|
beh ma è una cosa secondo me all'occhio di tutti già da qualche anno
|
| 30 apr 2012, 14:33 |
|
 |
|
gigi72
Capo curva
|
Su questo lo quoto anch'io 
_________________LEI E' DEL 26 ED E' DA SEMPRE NEI SOGNI MIEI già che siete gobbi fateci un pompino.
|
| 30 apr 2012, 14:36 |
|
 |
|
mestreviola
Viola
|
Fiorentina 2012/2013 4312
Viviano, Cassani, Natali, Nastasic, Pasqual, Lodi, Behrami, Asamoah(dell'udinese), Ilicic, Jovetic, Destro
A disposizione: Neto, De Silvestri, Camporese, Mantovani, Lazzari, Galloppa, Mazzarani, Hernandez, Ibarbo
Acquisti: Viviano(8), Lodi(8), Asamoah(10), Ilicic(10), Destro(10) Hernandez(10), Ibarbo(5), Mazzarani(2,5 metà), Galloppa(2,5 metà), Mantovani(prestito) Totale 66
Cessioni: Vargas(8), Marchionni(1) Felipe(2), Cerci(6), Gamberini (4), Olivera (2), Romulo (1), Boruc 4, Totale 28 Passivo 38 milioni(praticamente sto sognando...)
|
| 30 apr 2012, 14:44 |
|
 |
|
Violaceo
Capo curva
Iscritto il: 11 ott 2011, 16:36 Messaggi: 2289 Località: Barletta
|
Si Francé, stai sognando! Hai fatto un mercato da 66 milioni di uscite!
_________________ Mi definirò un teorico della cospirazione, quando TU ti definirai un teorico della coincidenza.
STRAGE DI RANDAGI IN UCRAINA - IO BOICOTTO EURO 2012!
|
| 30 apr 2012, 16:08 |
|
 |
|
Buraz
Viola
|
Siamo sempre lì..... A meno che non si tratti di gente come messi e cronaldo, il problema non è tanto l'acquisto del cartellino, quanto l'ingaggio e i progetti che una società sono in grado di offrire a un calciatore per attirarlo. Il miglior centrocampista del campionato, quest'anno, è andato alla juve a costo zero, andrea pirlo.
|
| 30 apr 2012, 16:14 |
|
 |
|
Chinò
Supporters
|
 |  |  |  | mestreviola ha scritto: Fiorentina 2012/2013 4312
Viviano, Cassani, Natali, Nastasic, Pasqual, Lodi, Behrami, Asamoah(dell'udinese), Ilicic, Jovetic, Destro
A disposizione: Neto, De Silvestri, Camporese, Mantovani, Lazzari, Galloppa, Mazzarani, Hernandez, Ibarbo
Acquisti: Viviano(8), Lodi(8), Asamoah(10), Ilicic(10), Destro(10) Hernandez(10), Ibarbo(5), Mazzarani(2,5 metà), Galloppa(2,5 metà), Mantovani(prestito) Totale 66
Cessioni: Vargas(8), Marchionni(1) Felipe(2), Cerci(6), Gamberini (4), Olivera (2), Romulo (1), Boruc 4, Totale 28 Passivo 38 milioni(praticamente sto sognando...) |  |  |  |  |
Uaaa :Q____ Purtroppo irrealizabile. A meno che non esce fuori qualche pazzo russo col suo club si scarsoni e si compra Jovetic per 90 milioni LOL (se fosse per me non lo lascerei neanche per quella cifra).
_________________Death is a promise and your life is a fucking lie. Ti piace la musica Rock? http://www.rock2.forumcommunity.net
|
| 30 apr 2012, 16:33 |
|
 |
|
Karl heinz schneider
Tifoso
|
Qui sembra che ci sia solo la voglia verbale di rifondare, speriamo non sia l'ennesima balla anche perchè senza lilleri un si lallera.
|
| 30 apr 2012, 19:33 |
|
 |
|
Buraz
Viola
|
|
| 1 mag 2012, 3:09 |
|
 |
|
Karl heinz schneider
Tifoso
|
Se mi ritrovo a porta un elemento come Benassi, primo capisco che esiste un progetto chiamato serie B, secondo sono convinto che Corvino continui a lavorare sottotraccia con la Fiorentina. speriamo siano la solita selva di nomi che i giornalisti dicono pur di scrivere qualcosa.
|
| 1 mag 2012, 4:13 |
|
 |
|
Claclo
Viola
Iscritto il: 12 ott 2011, 14:42 Messaggi: 2025 Località: Brianza
|
La rifondazione deve nascere dall'assetto societario e da una struttura per il calciomercato che ci aiuti a trovare sul mercato talenti o buoni calciatori non ancora esplosi. Dobbiamo scovare gli asamoah, armero, drame', calciatori giovani e dalle potenzialita' enormi e non prendere bidoni come ci ha abituato corvino che e' riuscito a prendere in brasile romulo e neto ed in argentina bolatii e silva, dai non scherziamo. Ricordo che la juventus ha vinto lo scudetto con vucinic, giaccherini, matri, quagliarella, bonucci,barzagli,lichsteiner,de ceglie, ed ha preso un solo fuoriclasse, pirlo, ed un onesto mestierante come vidal. Noi per il prossimo anno abbiamo bisogno nei titolari di due forti centrocampisti da affiancare a behrami ed una punta che faccia almeno 15 gol, queste sono le urgenze, poi in difesa se non rimangono natali e boruc altri due titolari, ma la cosa importante e' che vadano via le prime donne montolivo e vargas con gli altri inutili come marchionni, kroldrup,felipe,gulan,kharja,amauri, tutti da ingaggi sopra il milione, gulan escluso.
_________________ CARLOS DUNGA - Dopo la finale di andata di coppa Uefa 1990 Juventus - Fiorentina "Giocare contro la Juventus è come essere nella foresta e trovare il leone, ma almeno il leone ti mangia, non ti truffa"
|
| 1 mag 2012, 7:09 |
|
 |
|
Sergio_R
Simpatizzante
|
Scusate, è la prima volta che posto nel nuovo forum. Il vecchio login funziona ancora? Si possono ereditare i vecchi post? Io non sono riuscito ad accedere con i vecchi dati e ho creato un account nuovo, ma forse è perché ho sbagliato qualcosa. Se qualcuno mi può chiarire, lo ringrazio.
In ogni caso, un saluto a tutti e buon 1. maggio. FV
P.S. Troppo bella la firma di violaceo!
|
| 1 mag 2012, 18:59 |
|
 |
|
Axel
Capo curva
Iscritto il: 11 ott 2011, 17:09 Messaggi: 2173 Località: Sarno (SA)
|
No, purtroppo non abbiamo potuto riprendere i vecchi post e le vecchie iscrizioni. Gli utenti si però... 
_________________Il nostro Zinedine...........  
|
| 2 mag 2012, 0:14 |
|
 |
|
Violaceo
Capo curva
Iscritto il: 11 ott 2011, 16:36 Messaggi: 2289 Località: Barletta
|
Non dirlo troppo in giro altrimenti ti prendono per pazzo, o peggio, per cospiratore!  Bentornato! 
_________________ Mi definirò un teorico della cospirazione, quando TU ti definirai un teorico della coincidenza.
STRAGE DI RANDAGI IN UCRAINA - IO BOICOTTO EURO 2012!
|
| 2 mag 2012, 9:01 |
|
 |
|
gigi72
Capo curva
|
Off topic: si riferisce alla parte su wazzub
_________________LEI E' DEL 26 ED E' DA SEMPRE NEI SOGNI MIEI già che siete gobbi fateci un pompino.
|
| 2 mag 2012, 10:07 |
|
 |
|
Real Viola
Tifoso
|
a questo punto ricominciamo con il toto-allenatore
|
| 3 mag 2012, 16:19 |
|