Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Voti di fine stagione 
Autore Messaggio
Capo curva
Capo curva

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su Orkut
La stagione è finita, la partita col Cagliari non cambierà di certo le valutazioni. Allora sotto con i voti!

Boruc 6,5
Sicuramente uno dei migliori di questa infausta stagione. Ottimi tra i pali e nelle uscite, una vera sicurezza!!!
Gamberini 5
Più passano le stagioni e più sembra peggiorare, inaffidabile e non riesce a reggere la pressione. Termina la stagione come panchinaro.
Nastasic 6,5
Una delle pochissime note liete di questa stagione e l'unico acquisto di mercato azzeccato.E' giovanissimo, ma si dimostra freddo e maturo per la serie A. Vista l'età gli si possono perdonare delle piccole ingenuità. Una pedina su cui ricostruire la squadra.
Camporese 6
Dopo essere stata una delle sorprese della scorsa stagione ha saputo aspettare il suo momento e farsi trovare pronto. Con Nastasic può essere la difesa futura della Fiorentina, ma deve ancora crescere!
Natali 6,5
Forse a fine stagione se ne va, ma si è comportato da professionista esemplare fino alla fine. E' stato essenziale nel ruolo di chioccia per i due ragazzini compagni di reparto. Farebbe comodo uno come lui anche la prossima stagione.
Cassani 6--
Fa sempre il suo compitino senza mai brillare particolarmente. Ad ogni modo è sempre stato utile alla causa. In una squadra più funzionante può certo dire la sua.
De Silvestri 4
Inguardabile per tutta la stagione merita il 4 invece del 3 per l'ottima gara contro il Milan.
Pasqual 6+
Professionista esemplare e uno dei più attaccati alla maglia. Su di lui si può sempre fare affidamento.
Montolivo 5,5
Discontinuo, ma ad ogni modo si è comportato da professionista fino in fondo. E' stato decisivo nello sprint salvezza, ma da lui era giusto chiedere di più!
Berhami 6,5
Un po' arruffone, ma a lui non gli si può certo rimproverare nulla. Sempre positivo, sempre lottatore, sempre pronto a dare tutto per la maglia. Deve rimanere!
Kharja 4
Il finale di stagione leggermente in crescendo gli fa guadagnare un 4. La sua presenza è quasi sempre impalpabile... se ne può anche andare
Lazzari 5
Anche lui finisce in crescendo. La buona volontà ce la mette sempre, ma fino a marzo ha un rendimento pronografico. Ad ogni modo può essere un giocatore molto utile tatticamente, io lo riconfermerei.
Munari 2
No comment
Olivera 3
ha saputo non far rimpiangere Munari
Salifu 5,5
Mezzo punto in più per la giovane età. Gioca bene a sprazzi, ma è ancora molto grezzo. Certamente si può puntare su di lui in un futuro non troppo breve.
Marchionni 5,5
Ha saputo farsi trovare pronto quelle poche volte che è stato chiamato in causa.
Vargas 4
Chi l'ha visto?
Cerci 6--
Alla fine la sufficienza misera l'ha strappata. Ottimo inizio di stagione, scompare per metà stagione, ma quando c'è da soffrire lui c'è ed è il secondo miglior realizzatore con 9 gol
Gilardino 5
Bloccato dagli infortuni e poco svogliato fa qualche gara decente e poco più
Silva 5
L'impegno ce lo mette, ma solo quello!
Jovetic 7--
E' il giocatore più forte della fiorentina. Ha imparato anche a segnare con una certa continuità, ma è costretto a predicare nel deserto dell'attacco viola e spesso giocare fuori ruolo. Tuttavia si infortuna troppo troppo spesso!!!
Amauri 4,5
0,5 in più per il gol contro il Milan, per il resto un attaccante che non vede mai la porta è completamente inutile.
Ljajic 4
Evitando di giudicare l'episiodio Rossi, avrà fatto un paio di giocate buone in tutto il campionato... troppo poco!!!

Voto allenatori:

Mihalovic 5
Come allenatore non è un granchè, ma giudicato con il senno di poi almeno è riuscito a mantenere un minimo di coesione all'interno della squadra. Fatto sta che con lui la squadra navigava in zone di classifica più tranquille.

Rossi 5
Non è certo lui il colpevole del fallimento viola. Fa quel che può, ma gli manca un filo di carattere. 1 punto in meno per il gestaccio di fine campionato che poteva costarci caro.

Guerini 7,5
Doveva fare 1 pto in due partite, ha fatto già 3 punti alla prima gara... quella più difficile. Impossibile chiedergli di più!!!

5 mag 2012, 21:54
Profilo
Simpatizzante
Simpatizzante

voto a Corvino per le ultime 4 campagne acquisti 3....e sono stato generoso

5 mag 2012, 22:09
Profilo
Capo curva
Capo curva

Boruc 6,5 Pochi sbagli, poche sceneggiate grande tranquillità. Uno dei migliori
Gamberini 4 è il giusto capitano di questa squadra. Il cuore ce lo mette anche, mancano attributi e purtroppo ha pure perso lo smalto dei tempi migliori. Ciao
Nastasic 6,5 Accolto tra lo scetticismo di molti, ha dimostrato di valere nonostante la giovane età
Camporese 6 Dopo l'anno scorso m'aspettavo di più. Peccato che il primo coglione che s'è seduto in panchina per qualche strano motivo non lo vedeva.
Natali 5,5 Alterna buone prestazioni a minchiate clamorose. Ciao
Cassani 5 Mi aspettavo di più. Ciao
De Silvestri 5 Aveva perso chiaramente fiducia con il genio serbo in panchina. Pian piano l'ha ritrovata ed ha finito in crescendo. Uno che le palle ce le mette sempre. Spero rimanga.
Pasqual 5 Professionista esemplare peccato non sappia giocare a pallone. Non si ricorda una giocata con un po' di carattere, mai una discesa fin sul fondo, sempre il cross da trequarti. Peccato il rinnovo del contratto. L'avrei visto bene altrove.
Montolivo 4 Uno dei pochi capaci di giocare a pallone. Paga troppo a livello caratteriale la situazione contrattuale. A milano farà un grande campionato. Ciao
Berhami 6,5 Quelli che sanno giocare a calcio sono fatti un altro modo, ma sicuramente non lesina impegno e trascina (per quanto può i suoi compagni). è uno su cui si può puntare
Kharja 2 Sempre in ritardo. Come i treni italiani
Lazzari 5 Parte bene poi si spegne a lungo, finisce in crescita. Per me è uno da cui si può ripartire, non come titolare ma nel rooster ci sta.
Munari Bah
Olivera Bah
Salifu 5, Qualche buona cosa, ma è ancora molto immaturo. Come riserva può andare
Marchionni bah
Vargas 4 Lui avrebbe potuto dare molto. Ha fatto pena. Addio
Cerci 4 Gioca bene 4 gare su 38. è snervante. Ha sicuramente dei buoni colpi, peccato per la testa. Addio
Gilardino 4 2 goal in mezza stagione. Bollito.
Silva 4 impresentabile. ma non è colpa sua.
Jovetic 7----- è il giocatore con più talento della rosa. Certo che ha saltato più gare lui che Sandro Cois. Io per un'offerta oltre i 30 milioni non esiterei neanche un minuto.
Amauri 3 Riesce a far rimpiangere il Gilardino di questa stagione. A mai più rivederci
Ljajic 3 Snervante. La cosa peggiore è che secondo me i colpi li ha anche, è che è proprio un enorme testa di ca22o.

Voto allenatori:

Mihalovic 3 La squadra non ha un minimo di gioco e ha una forma fisica ridicola. Quando regge un tempo c'è da festeggiare. Complimenti
Rossi 5 Si ritrova con una squadra preparata male dal punto di vista fisico, e dopo un mese anzichè rafforzare la rosa decidono bene di privarlo di tutti gli attaccanti. Non soddisfatti lo costringono ad accettare in rosa ogni psicopatico (da Cerci che lo insulta via Twetter a Vargas) Alla fine sbrocca. Peccato. In bocca al lupo.
Guerini Impossibile da giudicare

Società 0 ed è la meda tra il 2 di guerini ed i -1 -2 ecc degli altri.

5 mag 2012, 23:43
Profilo
Viola
Viola

per me solo jovetic e cerci sopra la sufficienza.

TUTTA LA ROSA DA CAMBIARE!!!

Della Valle vergognati!!!!!

6 mag 2012, 3:49
Profilo
Capo curva
Capo curva

ROTFL

6 mag 2012, 11:20
Profilo
Capo curva
Capo curva

Io non ce la faccio a dare dei voti.

Dico solo che di questa pessima stagione (l'ennesima, da tre anni a questa parte) salvo solo i rendimenti di Boruc, Nastasic, Behrami e Jovetic.

Su Jo-Jo mi permetto di fare una piccola parentesi: anch'io, come gigi, non esiterei a cederlo per un'offerta consistente, per intenderci, dai 30 milioni in su. Ha una soglia del dolore fin troppo bassa, e se cominci a saltare le partite per ogni piccolo risentimento......... Detto ciò, il valore del calciatore non si discute.

STRAGE DI RANDAGI IN UCRAINA - IO BOICOTTO EURO 2012!

6 mag 2012, 14:11
Profilo WWW
Capo curva
Capo curva

Boruc 6
Gamberini 4
Nastasic 7
Camporese 6,5
Natali 6,5
Cassani 6
De Silvestri 6
Pasqual 6
Montolivo 5,5
Berhami 8
Kharja 4
Lazzari 5,5
Munari 3
Olivera 4,5
Salifu 5,5
Marchionni 5
Vargas 5,5
Cerci 6
Gilardino 4
Silva 4,5
Jovetic 7,5
Amauri 4
Ljajic 1,5

Voto allenatori:
Mihalovic 4
Rossi 6
Guerini 7

Corvino 3

Della Valle 5

6 mag 2012, 14:26
Profilo
Tifoso
Tifoso

mi astengo.

6 mag 2012, 19:16
Profilo
Tifoso
Tifoso

mi astengo anche io.

Buraz ha scritto:

e Behrami?

6 mag 2012, 19:33
Profilo
Tifoso
Tifoso

Violaceo ha scritto:
Io non ce la faccio a dare dei voti.

Dico solo che di questa pessima stagione (l'ennesima, da tre anni a questa parte) salvo solo i rendimenti di Boruc, Nastasic, Behrami e Jovetic.

Su Jo-Jo mi permetto di fare una piccola parentesi: anch'io, come gigi, non esiterei a cederlo per un'offerta consistente, per intenderci, dai 30 milioni in su. Ha una soglia del dolore fin troppo bassa, e se cominci a saltare le partite per ogni piccolo risentimento......... Detto ciò, il valore del calciatore non si discute.

fino a poco tempo fa ti avrei detto che eri pazzo... :dance:

ora ho maturato la stessa idea anche io...

6 mag 2012, 19:44
Profilo
Viola
Viola

Cavoli ragazzi, ma vi rendete conto che infortunio ha avuto lo scorso anno Jovetic che poi è stato fermo 13 mesi?
Quest'anno era ovvio che non potesse essere al massimo, eppure ci ha tolto parecchie castagne dal fuoco, aspettiamo quest'anno e poi magari lo vendiamo a 40/50 milioni.

CARLOS DUNGA - Dopo la finale di andata di coppa Uefa 1990 Juventus - Fiorentina "Giocare contro la Juventus è come essere nella foresta e trovare il leone, ma almeno il leone ti mangia, non ti truffa"

6 mag 2012, 22:41
Profilo
Viola
Viola

Quoto Claclo fino al fuoco...dopo un gravissimo infortunio era normale che Jojo accusasse dei fastidi muscolari tipici di chi è stato un anno fermo, poi sinceramente io mi auguro che lui resti a vita perché è uno da Fiorentina...ma sono uno troppo romantico..

6 mag 2012, 22:45
Profilo
Capo curva
Capo curva

D'accordissimo con claclo e mestre

6 mag 2012, 22:48
Profilo
Tifoso
Tifoso

Approvo Gigi. darei solo 5 all'apprendista allenatore Mihajlovic,per simpatia, dato che metteva la sciarpa viola anche con 40 gradi.

6 mag 2012, 23:15
Profilo
Capo curva
Capo curva

Baggio ----> stagione dopo l'infortunio 27 presenze su 30 partite
Van Basten -----> stagione dopo l'infortunio 33 presenze su 34
del piero -----> stagione dopo l'infortunio 34 presenze su 34

se tre indizi fanno una prova..

7 mag 2012, 8:32
Profilo
Capo curva
Capo curva

Però quando Jovetic indossava la maglia della sua nazionale, improvvisamente tutti i guai e i dolorini accusati con la viola, sparivano.

Io non mi riferisco alle noie muscolari, che ci potrebbero pure stare. Mi riferisco alla sua capacità di stringere i denti. Behrami quest'anno ha giocato più partite da acciaccato che da in perfetta forma, senza mai lesinare l'impegno. Solo per ricordare un episodio: l'anno scorso Jovetic è stato fuori quasi un mese per un pestone all'alluce, che potrà essere doloroso quanto volete, ma credo che con qualche infiltrazione si possa tranquillamente giocare.

STRAGE DI RANDAGI IN UCRAINA - IO BOICOTTO EURO 2012!

7 mag 2012, 8:58
Profilo WWW
Viola
Viola

La soglia del dolore però rimane un fattore puramente soggettivo.
Diciamo che Behrami e Jovetic probabilmente stanno agli antipodi, però in una stagione come questa Jojo ci ha comunque salvato, a Milano e a Roma senza di lui sono pronto a scommettere che 6 punti non li avremmo fatti.
Poi io credo che se si cerchi di venderlo quest'anno ai 30 milioni non ci si arriva,secondo non più di venti, se ci va bene.
Aspettiamo una o due stagioni si spera ad altissimi livelli, poi Barcellona, City, Chelsea,Real o chi per essi, solo stranieri, saranno clubs che verranno sicuramente a mettere sul piatto 40 milioni e oltre.
Se poi i DV decidono di regalarci davvero una grandissima squadra, anche 5 anni lo terrei.
Gigi non entro nel merito degli infortuni dei tre da te citati perchè non ricordo se fossero gravi quanto quello di Jojo, probabilmente Jojo, come dice Violaceo, non sopporta il dolore, o magari Jojo è rotto perenne, però io aspetterei comunque almeno la prossima stagione per dare giudizi definitivi, comunque quest'anno ha giocato 26 partite facendo 14 gol, non mi sembra malaccio.

CARLOS DUNGA - Dopo la finale di andata di coppa Uefa 1990 Juventus - Fiorentina "Giocare contro la Juventus è come essere nella foresta e trovare il leone, ma almeno il leone ti mangia, non ti truffa"

7 mag 2012, 9:08
Profilo
Capo curva
Capo curva

Baggio e del piero sia crociato anteriore che posteriore, van basten caviglia.
Ma io non dico di cercare di cederlo. Dico che se arriva una squadra con 30 milioni in mano ci penserei.

7 mag 2012, 9:14
Profilo
Tifoso
Tifoso

Apparte qualche sporadica sufficenza(Berhami,Jovetic,Nastasic,Camporese) per il resto tutti insufficenti.

7 mag 2012, 15:04
Profilo
Viola
Viola

Alessio1983 ha scritto:
mi astengo anche io.

Buraz ha scritto:

e Behrami?

anche lui 6 per l'impegno, ma come qualità lascia molto a desiderare. Potrebbe essere solo una buona riserva

7 mag 2012, 18:16
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo