Rispondi all’argomento  [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Società ACF 2012/2013 
Autore Messaggio
Capo curva
Capo curva

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su Orkut
Cita:
Secondo quanto scrive quanto scritto questa mattina sul Corriere dello Sport Stadio (Alessandro Rialti) i Della Valle sono delusi: nessun passo indietro ma niente follie. Si reinvestiranno i ricavi delle vendite e Jovetic resterà se lui lo vorrà. Non ci sarà immissione di nuovo denaro fresco (se non per eventuali anticipi di cassa) e Pradè dovrà fare con quanto riuscirà a ottenere dalle cessioni
Ancora: Andrea Della valle non riprenderà la presidenza del club, Mario Cognigni resterà presidente e non ci sarà quella ventilata rivoluzione all’interno della società ma solo (forse) qualche aggiustamento nelle deleghe. A Pradè sarebbe stato dato il compito di ridurre ancora il monte ingaggi e che non dovrebbe superare i 65-70 milioni lordi. Mentre la società sta lavorando a un progetto per riavvicinare i tifosi alla Fiorentina, progetto che dovrebbe essere illustrato prossimamente.

Quale sarebbe sto progetto per riavvicinare con queste condizioni? Più fica per tutti?

18 giu 2012, 14:47
Profilo
Tifoso
Tifoso

Non ci siamo..... Arrivare in Europa abbassando ulteriolmente il tetto ingaggi e come budget di mercato solo il ricavato delle eventuali cessioni? Se riescono in questa epica impresa li chiamerò Mandrake anche se dubito fortemtne che riescano...

18 giu 2012, 15:27
Profilo
Viola
Viola

1)Milan 160 milioni di euro lordi
2)Inter 145
3)Juve 100
4)Roma 76
5)Lazio 50.2
6)Napoli 41.2
7)Fiorentina 37
8)Genoa 36
9)Palermo 26
10)Bologna 23.7
11)Parma 23
11)Siena 23
13)Atalanta 21.8
14)Udinese 21.7
15)Cagliari 20
16)Catania 18.6
17)Chievo 14.2
18)Cesena 14
19)Lecce 13.8
20)Novara 9.8

Questo a gennaio era il monte ingaggi lordo delle 20 di serie A.
L'Udinese è l'esempio di come sia più importante operare bene sul mercato che non comprare figurine, se tengono Jovetic e prendono i nomi che girano, tipo Cigarini e Kucka, e trovano qualcuno buono per l'attacco io credo che almeno per l'EL potremmo lottare.
Voglio credere che i DV vogliano rifare quello che hanno fatto con Prandelli, ricominciare piano piano per fare crescere gli introiti fino ad arrivare alla CL, ci vorranno 2-3 anni ma spero sia questo l'intento e bisognerà vedere questo dagli acquisti che faranno Pradè-Macia.
Il Napoli ogni anno negli ultimi anni ha immesso in squadra un buon calciatore non ancora ai massimi livelli, Hamsik,Lavezzi,Cavani,Inler, uno all'anno, magari rivendendo ogni tanto un buon pezzo per fare cassa (Quagliarella prima, Lavezzi poi) e riuscendo ad arrivare il CL.

CARLOS DUNGA - Dopo la finale di andata di coppa Uefa 1990 Juventus - Fiorentina "Giocare contro la Juventus è come essere nella foresta e trovare il leone, ma almeno il leone ti mangia, non ti truffa"

18 giu 2012, 15:42
Profilo
Tifoso
Tifoso

Il problema rimane che noi non sappiamo gestire queste situazioni come fa l'Udinese. Con l'attuale tetto ingaggi abbiamo rischiato la B. Non oso immaginarecon un budget ancorpiù risicato. L'unica speranza e che Pradè e Macia riescono a trovare un immensa quantità di oro celato dalle ceneri nei meandri del mercato altrimenti la vedo alquanto ardua. Anche se la politica autofinianziativa targata Dellavalle ha portato lacune sia sotto l'aspetto qualitativo della rosa che a livello di bilanci.

18 giu 2012, 16:05
Profilo
Capo curva
Capo curva

Se la vittoria o la sconfitta di una squadra dipendesse solo dal monte ingaggi, avrei smesso di seguire il calcio già da un pezzo.

Ciò che conta veramente sono le motivazioni. Il nostro gruppo le ha esaurite e la nostra dirigenza non sta facendo nulla per crearne delle nuove.

Questo è il vero problema, altro che budget!

STRAGE DI RANDAGI IN UCRAINA - IO BOICOTTO EURO 2012!

18 giu 2012, 17:42
Profilo WWW
Capo curva
Capo curva

Violaceo ha scritto:
Se la vittoria o la sconfitta di una squadra dipendesse solo dal monte ingaggi, avrei smesso di seguire il calcio già da un pezzo.

Ciò che conta veramente sono le motivazioni. Il nostro gruppo le ha esaurite e la nostra dirigenza non sta facendo nulla per crearne delle nuove.

Questo è il vero problema, altro che budget!

18 giu 2012, 18:11
Profilo
Tifoso
Tifoso

Le motivazioni ti aiutano fino a un certo punto.... Dopo cominciano a subentrare i valori e i giocatori di un certo calibro, anche non puntando a campioni ma a discreti giocatori motivati un po costeranno e siccome ne devi cambiare tanti di giocatori demotivati o stufi di progetti sterili e senza logica, abbassare il tetto ingaggi e fare cassa da giocatori in uscita reduci da una stagione pessima quindi li andrai a svendere non è l'ideale. Visto che abbiamo già un grosso problema con le motivazioni, sarebbe meglio evitarne un altro...

18 giu 2012, 19:11
Profilo
Viola
Viola

quoto karl heinz

18 giu 2012, 19:54
Profilo
Viola
Viola

Scusate, ma se non vi sta bene l'attuale situazione, invece di lamentarvi di continuo, eliminando il fantomatico sceicco che non verrà mai e tenendo conto del fatto che oramai i DV hanno preso questa direzione, mi spiegate cosa fareste voi?
Vi dicono che il mercato sarà lungo e difficile, e leggo alcuni tifosi che scrivono "ed anche oggi nessun acquisto".
Vi dicono che comprano Roncaglia, e leggo "e chi è? il solito bidone".
Vi dicono che arriva Montella, e leggo "ma uno con più esperienza non si poteva prendere?".
Vi dicono che arrivava Ranieri, e leggo "ma va, uno che ha già fallito a Firenze, e poi troppo antico".
Vi dicono che va via Jojo, e leggo "ecco ridimensionamento".
Vi dicono che vendono Jojo, e leggo "ah beh, se i nomi sono quelli che si leggono (Borriello, Matri, Floro Flores).

Insomma, non va mai niente bene, anche io sono insoddisfatto di come i DV stiano gestendo le cose negli ultimi 3 anni, però non c'è nessuno che possa competere con loro in questo momento per prendere la Fiorentina e chi si lamenta del monte ingaggi viola si vada a vedere il monte ingaggi di Udinese,Parma,Catania che sono arrivate tutte prima di noi.
La mia speranza quest'anno è che essendo andato via il dittatore Corvino che comprava bene con una barca di soldi e che comprava chi voleva lui senza ascoltare le direttive dell'allenatore quando i soldi erano pochi, dicevo la mia speranza è che Macia con l'aiuto di Pradè scovi davvero un paio di buoni calciatori, alla jorgensen intendo, non campioni ma calciatori affidabili e che con le cessioni si tirino su i soldi per iniziare quest'anno a costruire, magari riuscendo a rientrare tra le prime 8, e poi su una base solida, con uno stadio pieno, si ricominci ad andare in europa in 1-2 anni, sempre che l'europa esista ancora politicamente.

CARLOS DUNGA - Dopo la finale di andata di coppa Uefa 1990 Juventus - Fiorentina "Giocare contro la Juventus è come essere nella foresta e trovare il leone, ma almeno il leone ti mangia, non ti truffa"

19 giu 2012, 10:37
Profilo
Viola
Viola

Il problema non è spendere i soldi o non spendere i soldi, il problema MAGGIORE è che loro per la Fiorentina NON CI SENTONO PER NIENTE.
Love Fiorentina, Hate Dv..

19 giu 2012, 11:51
Profilo
Viola
Viola

e per te SENTIRCI a cosa equivarrebbe?

19 giu 2012, 11:58
Profilo
Viola
Viola

Avere un minimo di considerazione verso una squadra che esiste dal 1926 e non dal 2002. Rispettare la nostra storia..., ma ti rendi conto che questi qui hanno messo in società teotino il gobbo?? E gente che ha dato tutto per la viola viene costantemente messa da parte.

19 giu 2012, 12:06
Profilo
Viola
Viola

Sono opinioni condivisibili, ma questo nulla ha a che fare col mercato.
Macia-Pradè (per giudicarlo aspetto comunque il mercato) con Montella non mi sembrano male per una società a cui non frega nulla del futuro.
Montella è il 4-5 allenatore più pagato in serie A, è giovane, ha buone prospettive, Pradè-Macia sono giovani e ricchi di entusiasmo.
Onestamente io non riuscirei a trovare posto per Antognoni in questo staff, al posto di Guerini forse, ma per fare l'accompagnatore in panchina?
Come dirigente non lo vedrei molto bene, magari presidente onorario, ma non conterebbe comunque nulla (vedi Morandi al Bologna).
Per Mencucci,Cognini,Teotino, ok, si potrebbe discutere, però vi chiedo, chi conosce il responsabile della comunicazione delle altre 19 di A? conta qualcosa? no è uno stipendiato della società e bastamm siamo noi forse a dargli troppa importanza.
Io sono contento che sia partito Corvino ed ora mi aspetto un mercato intelligente entro il 6 luglio.

19 giu 2012, 12:37
Profilo
Viola
Viola

Va beh continuiamo a dire che va tutto bene...che la colpa era solo di corvino...

19 giu 2012, 14:08
Profilo
Capo curva
Capo curva

La colpa non è solo di corvino, ma grazie al corvo abbiamo buttato una sessantina di milioni...

19 giu 2012, 15:59
Profilo
Viola
Viola

Corvino ha le colpe maggiori, era lui che faceva il mercato.
Per il resto del discorso, mestre, vedo che hai compreso molto poco, mi saro' spiegato male.

19 giu 2012, 16:09
Profilo
Tifoso
Tifoso

Prima di scaricare su un unico elemento la gran parte dei mali di questa squadra, vedremo adesso con i nuovi dirigenti se questa tesi regga o meno. Basta che poi non si scarichi la colpa successivamente su una società che non li sorregge se ci saranno eventuali fallimenti. Perchè Corvino ha iniziato a floppare alla stragrande proprio dal momento in cui c'è stato il cambiamento di politica a livello socetario premettendo che ha commesso grandi sbagli ma è stato anche molto abile in altre situazioni.

19 giu 2012, 17:02
Profilo
Capo curva
Capo curva

Io capisco poco il pessimismo cosmico di Karl ma pure l'ottimismo irragionevole di Claclo.

Andato via Corvino non è stato risolto il problema.

Troppe promesse non mantenute, troppa distanza tra il sentire della piazza e i nostri carcerieri.

Corvino ha sbagliato? Certo, ma anche fatto operazioni valide (anche negli ultimi mercati). Il problema non è mai stato il tasso tecnico, o almeno non solo quello.
Il problema era una squadra senza stimoli, senza una guida, senza nessun senso d'appartenenza. L'esatto contrario di ciò che deve essere la Fiorentina. E guarda caso, anche con i marchigiani al comando, le cose hanno funzionato quando la simbiosi squadra/città c'era (per meriti di dirigenti e tecnici che sono stati allontanti).

Pradè Montella e Macia, sono una buona base da cui ripartire, ma se non investi, se non rilanci in maniera forte, se non dai seguito alle promesse di pulizia fatte a maggio, si ripartirà a settembre nella stessa situazione in cui si è concluso il campionato. Entusiasmo zero e scazzo totale.

I Dv per riaccendere l'entusiasmo hanno due vie. Una investire come lo sceicco Mansur, l'altra creare una società specchio di Firenze.
Al momento non stanno facendo ne l'una ne l'altra cosa, continuando a tenerci in un fastidioso limbo.

19 giu 2012, 17:07
Profilo
Tifoso
Tifoso

Il mio non è pessimismo ma consapevolezza che dopo due pessime stagioni una terza potrebbe risultare pericolosa sotto tanti aspetti.

19 giu 2012, 17:49
Profilo
Viola
Viola

Gigi il mio non e' irrazionale ottimismo, e' aspettare, e l'ho anche scritto, la fine del mercato.
La pulizia voluta da tutti quale sarebbe? Mandare via teotino, cosa conta teotino nell'organigramma della fiorentina? Zero, che problemi vi da, lo vogliono tenere? Problemi loro non miei.
Prade' e macia dovranno dimostrare di non fare i disastri fatti da corvino nelle ultime 6 sessioni di mercato, i dv hanno sbagliato a non mandarlo via prima, ora lo hanno fatto ed hanno creato una societa' diversa che opera sul mercato, con l'unione di intenti tra dt,ds,allenatore, il caso cerci lo dimostra alla grande.
Questi non sono cambiamenti? Le antipatie personali nei confronti di mencucci, cognini, ddv,adv, teotino a me fregano poco, a me interessa il lavoro di macia e prade' e che montella metta in campo una bella squadra.
I dv non investono, come non investe nessuno in questo momento, se avessi uno pieno di soldi da portare a firenze che mi facesse vincere lo scudetto lo porterei io, non c'e', anzi non c'e' nemmeno uno con 4 soldi che ci faccia rivivere l'essere tifoso viola purtroppo, anche ripartendo dalla c2, non c'e', quindi in attesa di tempi migliori cerco di immaginare che le cose andranno meglio, che si inizi a ritornare stabilmente nella sinistra della classifica, insomma ricominciare a tifare come 5 anni fa, oltre questo da semplice tifoso cosa puoi fare?

19 giu 2012, 20:37
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 99 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo